Orvieto è tra le città più belle che vi consigliamo di visitare durante un soggiorno nel nostro agriturismo.
Una delle cose che rende Orvieto un posto unico è una serie di grotte nascoste nella sua rupe.
La particolare natura geologica del masso su cui sorge la città ha consentito agli abitanti di scavare nel corso di circa 2500 anni un incredibile numero di cavità al di sotto del moderno tessuto urbano. Queste cavità sono un prezioso serbatoio d’informazioni storiche ed archeologiche.
Al giorno d’oggi è possibile effettuare una visita guidata, la cosiddetta “Orvieto Underground”, che è la maniera più appropriata per entrare in contatto con questo particolarissimo aspetto culturale della città. Si tratta di un tour guidato attraverso le grotte della città che ci riporta indietro nel tempo tramite i passaggi segreti che nascondono i fantasmi della storia Etrusca, Medievale e del Rinascimento. Il viaggio vi riporterà indietro nel tempo per rivivere la storia della città!
Biglietteria “Orvieto Underground”, Piazza Duomo 23, Orvieto. Per maggiori informazioni visitare il sito: https://www.orvietounderground.it/index.php/it/
La vostra guida vi condurrà all’ingresso delle grotte e dei tunnel che si snodano sotto la città di Orvieto. Una visita assolutamente da non perdere!